
GESTIONALE EXCEL V3
Questa versione del Gestionale Excel è l’evoluzione della versione “GESTIONALE EXCEL_V2“.
Anche con questa versione è possibile archiviare fatture clienti e fornitori fino alla fine dei fogli di Excel delle rispettive schede ed è possibile effettuare scritture nella scheda Contabilità fino alla fine del foglio Excel.
Raggiunti questi limiti i comandi automatici, se eseguiti, sovrascriveranno sempre le prime righe delle schede “REGISTRO CLIENTI”, “REGISTRO FORNITORI” e “Contabilità”.
Nella scheda Contabilità gli elenchi a discesa delle colonne TIPO-CONTO-CANTIERE/COMMESSA-CLIENTE e FORNITORE sono impostate fino alla riga 10.000. Questo per evitare una eccessiva dimensione del file con il rischio di un eventuale crash e perdita di dati.
Nel caso in cui le registrazioni superino la riga 10.000 potete inserire manualmente i valori del TIPO-CONTO-CANTIERE/COMMESSA-CLIENTE e FORNITORE con l’accortezza di digitarli esattamente come sono stati digitati nel piano dei conti e nelle anagrafiche clienti, fornitori e cantieri/commesse, oppure è possibile copiare la casella contenente l’elenco a discesa e incollarla nella casella successiva dove non è presente l’elenco a discesa.
Quando si eseguono registrazioni direttamente nella scheda contabilità, occorre inserire manualmente anche il mese e l’anno nelle rispettive celle per ogni riga.
Scarica il manuale .PDF della versione V3: Click to Download – Dimensione del file: 2,3 MB – Download totali: 29
Queste sono le modifiche rispetto alla versione precedente del file:
1- Sono stati aggiunti dei controlli che verificano, quando si clicca sui pulsanti per eseguire le registrazioni automatiche, che tutti i dati obbligatori sono stati compilati.
2- Aggiunti messaggi che confermano l’esecuzione delle registrazioni quando si clicca sui pulsanti per eseguire le registrazioni automatiche.
3- Velocizzato il processo dei comandi automatici.
4- Eliminato l’effetto “sfarfallio” quando si eseguono i comandi automatici.
5- Modificato il sistema di inserimento del mese e dell’anno nella scheda “Contabilità”. Sono state tolte delle formule che appesantivano il file.
6- Aggiunto il pulsante “SALVA” nel Menu.
7- Modificata la grafica dei pulsanti.
Installazione:
Una volta scaricato il file .ZIP basta semplicemente fare doppio click per aprirlo ed estrarre la cartella che troverete al suo interno sul Desktop del vostro PC o in un’altra posizione a vostro piacere.
Se preso insieme al file FATTURAZIONE CON EXCEL inserite nella Lista il codice 1EURO per ottenere lo sconto di 1,00 € sul contributo totale.