FATTURAZIONE CON EXCEL

State cercando una soluzione semplice ed economica per gestire la fatturazione dei vostri clienti?

Se la risposta è Si, con il file FATTURAZIONE CON EXCEL potreste aver trovato la soluzione!

Con questo file Excel potrete:

  • Creare le anagrafiche dei vostri CLIENTI e al tempo stesso avere una rubrica completa di numero di telefono, FAX e email;
  • Creare l’anagrafica delle Banche con le quali operate complete di IBAN e BIC/SWIFT da inserire in fattura;
  • Creare l’anagrafica delle condizioni di pagamento gestendo un massimo di 3 scadenze per fattura (ad esempio Bonifico Bancario 30/60/90 giorni Fine Mese o Data Fattura);
  • Archiviare tutte le fatture in un riepilogo che ha anche la funzione di scadenzario.

Come funziona?

Per utilizzare il file basta trascinare la cartella presente all’interno del file .ZIP sul Desktop del vostro PC o in un’altra posizione a vostro piacimento. Tutti i file, ovvero la cartella “ARCHIVIO_PDF” e il file “FATTURAZIONE CON EXCEL_V1.xlsm” devono restare nella stessa cartella.

Tramite i pulsanti presenti nel file FATTURAZIONE CON EXCEL è possibile spostarsi facilmente tra le varie schede in modo da rendere più veloci tutte le operazioni.

La scheda FATTURAZIONE contiene il layout di quella che sarà poi la fattura definitiva che, tramite il pulsante “GENERA FILE PDF”, verrà automaticamente salvata ed archiviata nella cartella “ARCHIVIO_PDF” pronta per essere stampata, inviata ed archiviata.

Crea il tuo archivio in PDF

In automatico il nome del file PDF che verrà generato sarà del tipo “CLIENTE 1 S.R.L. – Fattura nr. 10 del 2018-03-21.pdf” così da avere un archivio delle fatture emesse in ordine alfabetico, rendendone più facile la ricerca.

Per agevolare le operazioni di fatturazione, sono state impostate le formule necessarie per calcolare i totali della fattura con la possibilità di gestire al massimo uno sconto per ogni riga e le tre aliquote IVA principali (4%, 10%, 22%). Per emettere fatture esenti IVA o NON IMPONIBILI è sufficiente NON inserire nessuna aliquota nelle righe della fattura e utilizzare lo spazio per le NOTE VARIE per specificare il tipo di esenzione.

Le righe totali utilizzabili in fattura sono 24 e al momento, con questa prima versione del file Excel, è possibile creare fatture composte da una sola pagina.

Sempre nella scheda FATTURAZIONE, le righe da 1 a 6 comprese nelle colonne da A a L sono completamente modificabili in modo da poter personalizzare l’intestazione della fattura.

Provalo GRATUITAMENTE

Potete testare GRATUITAMENTE il file FATTURAZIONE CON EXCEL scaricando la versione di prova che ha le seguenti limitazioni:

  • Nr. massimo fatture archiviabili: FINO ALLA RIGA NR. 10 DELLA SCHEDA “ARCHIVIO”
  • Nr. massimo Clienti gestibili: 10
  • Nr. massimo Banche utilizzabili: 2
  • Anagrafica pagamenti: NON MODIFICABILE
  • I fogli sono protetti da Password

Se pensate che questo file possa fare al caso vostro, con un piccolo contributo potrete ottenere la versione senza NESSUNA LIMITAZIONE in modo da poterlo personalizzare a vostro piacimento!

Questo file può essere utilizzato in abbinamento al GESTIONALE IN EXCEL a completamento della gestione contabile.

Se preso insieme al GESTIONALE EXCEL_V3 inserite nella Lista il codice 1EURO per ottenere lo sconto di 1,00 € sul contributo totale.

BUONA FATTURAZIONE CON EXCEL 🙂

N.B.: i file presenti in questo sito non sostituiscono in alcun modo le funzioni di programmi professionali completi. L’utilizzatore è il solo responsabile dell’uso del presente file e deve assicurarsi di eseguire tutte le scritture contabili secondo la normativa vigente. E’ sempre consigliata la consulenza di un professionista.

Aggiungi alla lista